Informazioni personali

La mia foto
Mi presento: mi chiamo Liberata Gargiulo, sono nata in Campania il 7 febbraio del 1989 e sono un Acquario, segno definito intelligente e pieno di immaginazione :) Ho frequentato il Liceo Scientifico, bilanciando lo studio delle materie umanistiche che adoravo con quelle scientifiche per cui non nutrivo particolare predilezione. Mi sono laureata in Lingue e letterature straniere con una tesi in Filologia romanza: ebbene sì mi sono appassionata allo studio dei testi medievali.Tuttavia non ho mai smesso di scrivere e ben presto ho preferito la scrittura online a quella tradizionale. Questo è il motivo per il quale ho deciso di aprire questo blog. "Viaggi, cucina e ricette" non è il mio primo blog. Ho avuto diversi blog sin dal lontano 2006 in cui affidavo le mie vicende personali e i miei sfoghi di ragazzina. Ho aperto in seguito un blog di ricette di cucina in collaborazione con la mia amica e collega Sonia. "Viaggi, cucina e ricette" è il blog che condensa perfettamente in sé le mie passioni, la molla della mia esistenza. Perché la cucina è il punto in cui le culture si incrociano più facilmente e in cui si abbattono agevolmente le barriere tra le diverse etnie e nazionalità :)
Powered by Blogger.
RSS

Mi presento

Salve a tutti,
ho deciso di inaugurare oggi questo blog nella speranza che possa risultare utile a qualcuno, così come ho trovato estremamente utili tutti i siti che mi hanno guidato verso questa dieta miracolosa per chi soffre di colon irritabile.
Tutto è iniziato quest'estate per poi subire un netto peggioramento negli ultimi mesi. Gonfiore, dolore addominale, fitte, mancanza di regolarità a livello intestinale sono sintomi che chi soffre di colon irritabile conosce bene. Ho preso di tutto.. dal debridat, ai fermenti lattici, agli integratori. Ma solo attraverso la dieta FODMAP ho riscontrato un netto miglioramento di questa sindrome fastidiosa. Ho notato però che sul web non ci sono molti siti che dedicano ricette per chi segue questa dieta e di conseguenza il menu quotidiano risulta un pò monotono e quindi dopo qualche giorno stanca.. Per questo motivo metterò qui le ricette FODMAP, unendo la mia passione per la cucina con la volontà di portare avanti questa dieta senza troppe rinunce e senza sentirsi male per l'ennesima volta.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento